Maschera per capelli: ogni quanto farla?
Se hai deciso di dare un tocco di colore ai tuoi capelli in previsione dell'estate, ma ora, che si avvicina l'autunno, sembrano più simili a paglia che a ciocche setose, potrebbe essere proprio il momento giusto per concederti un trattamento rigenerante per ritornare ad avere una chioma setosa, sana, come appena uscita dal salone.
Ti piacerebbe scoprire come ripristinare il benessere dei tuoi capelli e mantenerli sani? Scopriamo insieme come utilizzare le maschere per dare nuova vita alla tua chioma e quanto spesso dovresti applicarle.
Ma cos'è una maschera per capelli?
Le maschere sono trattamenti di nutrimento profondo che, proteggono e danno nuova vita alla fibra capillare, regalando alla tua chioma lucentezza, morbidezza e pettinabilità ottimali. Si applicano su capelli bagnati e si lasciano agire per un periodo specifico, di solito 5 o 10 minuti, per permettere ai loro ingredienti benefici e nutrienti di penetrare in profondità.
Sebbene utilizzare una maschera ogni giorno possa essere eccessivo, sostituire il normale balsamo con una maschera può fare davvero miracoli per i capelli estremamente secchi e danneggiati. Infatti, le maschere per capelli sono più intense dei normali balsami e, grazie al loro potere altamente nutritivo condizionante, possono:
Quanto spesso si può utilizzare una maschera?
- Se hai capelli secchi e normali o spessi: applica la maschera da 2 a 3 volte a settimana. Opta per una maschera per capelli secchi che offre un'idratazione intensa, come Hyper Nutri Mask di Yes Nourish, un booster di nutrimento che renderà i tuoi capelli eccezionalmente morbidi e setosi, e soprattutto sarà in grado di restituire loro vitalità.
- Se hai i capelli fini oppure molto grassi: applica la maschera al massimo una volta a settimana per evitare di appesantirli.
- Se hai i capelli danneggiati: applica la maschera 2 o 3 volte a settimana, in base alla frequenza del lavaggio.