Maledetta primavera: come contrastare la caduta dei capelli
“Che fretta c’era, maledetta primavera?” è quello che penseranno molti quando inizieranno a vedere qualche capello abbandonato sul cuscino.
La caduta stagionale dei capelli è tradizionalmente associata all’autunno (ne abbiamo parlato qui), tuttavia anche con la fine dell’inverno e l’inizio della primavera può verificarsi questo fenomeno, dovuto ad un ricambio fisiologico dei capelli. Infatti a tal proposito, i cicli di perdita e rigenerazione possono coincidere con le stagioni dell’anno.
Se vogliamo preparare i nostri capelli e far sì che sboccino rigogliosi come dei bellissimi fiori 🌸, dobbiamo agire preventivamente. Come già sappiamo, il primo passo fondamentale per preparare i capelli e contrastare il più possibile la caduta stagionale è prendersi cura del proprio stato di salute generale ;) Per garantire una protezione quotidiana è bene affidarsi allo Shampoo Stimolante di Primaria, per un’azione anticaduta efficace e per apportare benefici al bulbo pilifero. Ma non è finita qui! Per un trattamento intensivo e per contrastare al meglio la caduta, ciò di cui abbiamo bisogno è il Trattamento Stimolante Anticaduta, che contribuisce ad aumentare la quantità dei capelli in fase di crescita. I principi attivi contenuti all’interno della linea Primaria come Redensyl, complesso ricco di estratti di larice, zinco e tea tree, renderanno più forte il capello, favorendo il corretto processo di ricrescita.