How to: trattare cute secca e irritata
È facile capire quando il cuoio capelluto diventa sensibile, te ne accorgi subito: la pelle risulta infiammata e possono manifestarsi prurito, bruciore e anche fastidio al tatto, soprattutto mentre ti prendi cura dei capelli, ad esempio semplicemente pettinandoli, lavandoli o asciugandoli. Ebbene sì, la cute ci parla e ci racconta un sacco di cose sullo stato di salute del nostro corpo: infatti, prurito e arrossamenti potrebbero dipendere da uno squilibrio del microbiota del cuoio capelluto e quindi da una dieta scorretta, stile di vita poco sano, ec ec. Ma questo è risaputo. Quello che forse non sappiamo è che quando si parla di benessere dei capelli non si può non coinvolgere il benessere del cuoio capelluto. I due sono fortemente interconnessi ed è fondamentale prendersi cura della propria cute se si vogliono capelli belli e sani.
Non temere, la situazione non è irriparabile, devi solo utilizzare l’haircare giusta per ritrovare il buon umore!
Se il tuo cuoio capelluto è sensibile, devi optare per una haircare routine senza SLES, SLS, PARABENI, SILICONI e EDTA, come Sinsea.
Tutti i prodotti della linea Sinsea hanno al loro interno Redoxina 2.0 a base di acido ialuronico e cheratina vegetale, che rende i capelli più morbidi e forti, riparandone allo stesso tempo le fibre.
La linea Sinsea, inoltre, è caratterizzata da due elementi attivi: i liposomi e le micelle. I liposomi sono delle sfere microscopiche ricche di attivi di derivazione vegetale, che a contatto con il cuoio capelluto rilasciano estratti di Eufrasia, Melissa e Magnolia per una mirata azione antinfiammatoria e antiossidante; le micelle, invece, sono i tensioattivi ultra delicati in Sinsea Shampoo Micellare Lenitivo, che si combinano in strutture sferiche chiamate micelle, esse catturano lo sporco e puliscono il cuoio capelluto senza irritare la pelle sensibile.
Di seguito, qualche consiglio su come applicare i prodotti della linea Sinsea, appositamente studiata e creata per rispondere alle esigenze di chi ha una cute sensibile.
Come primo step, applica il Trattamento Cute Lenitivo, una crema pre-shampoo lenitiva per calmare e disinfiammare la cute.
Successivamente, procedi con una detersione delicata con Shampoo Micellare, dalle proprietà lenitive ed antinfiammatorie.
Infine applica la Lozione Lenitiva su cuoio capelluto umido e massaggi delicatamente con movimenti circolare per stimolare la penetrazione del prodotto e allo stesso tempo, la circolazione sanguigna.
Sorridi e risplendi 🥰