Ecco perché hai bisogno di un detox del cuoio capelluto
Il cuoio capelluto è la parte viva dei capelli.
A volte può mostrare segni di "cedimento" e portare ad un rallentamento del processo di crescita dei capelli, in particolare a causa di accumulo di prodotti, sebo, forfora e smog. La soluzione? Un trattamento detox.
Se il cuoio capelluto ti sembra soffocato ed impuro a causa di prurito costante, forfora insistente o sebo in eccesso, potrebbe essere il momento di un detox per dare vita ad un nuovo inizio per i tuoi capelli. Ma cos'è esattamente un detox del cuoio capelluto? Immaginalo come un respiro di aria fresca per i tuoi capelli e per il tuo cuoio capelluto: nello specifico, è un trattamento che mira a rimuovere le impurità accumulate, ristabilendo l'equilibrio naturale della tua cute, fondamentale per una chioma sana, brillante e per una corretta crescita.
Bene, ora che abbiamo capito perché hai bisogno di un trattamento detox, capiamo quale fare e come distinguere le diverse tipologie.
Se hai una produzione eccessiva di sebo o stai lottando contro la forfora, un Detox Cute potrebbe essere la soluzione! Trattamento Riequilibrante e Shampoo Riequilibrante saranno i tuoi must-haves: applica e massaggia sulla cute Trattamento Riequilibrante prima di entrare in doccia, successivamente sciacqua e applica Shampoo Riequilibrante o Shampoo Purificante. Il primo, perfetto se hai una cute molto grassa, ha un'azione astringente; il secondo è un vero portento contro la forfora. Libererai la tua cute in men che non si dica!
L'ambiente in cui viviamo influisce indubbiamente sull'equilibrio del nostro cuoio capelluto: temperatura, umidità, raggi UV, inquinamento, fumo... sono tutti elementi che possono danneggiarlo e soprattutto renderlo impuro. È quindi essenziale liberare il cuoio capelluto da tutto ciò che può causare una sensazione di prurito, di "capelli sporchissimi" o persino impedire ai follicoli di funzionare correttamente. Noi ti consigliamo in questo caso un Detox Smog: applica Trattamento Dermopeeling prima della doccia, svolge un'azione scrub per eliminare tutte le sostanze dannose dal cuoio capelluto, vedrai i tuoi capelli giovarne sin da subito. Detergi poi con uno shampoo specifico per la cute come Shampoo Stimolante per purificare e promuovere il benessere della cute.
Infine, se vuoi assicurarti un trattamento completo non dimenticarti di completare la beauty routine con i post-trattamenti, la ciliegina sulla torta per la tua cute: Trattamento Stimolante anticaduta e Lozione Purificante allo Zinco.
Se ti stai chiedendo ogni quanto tu debba fare detox, la risposta è "dipende dalle tue esigenze e dallo stato del tuo cuoio capelluto", in generale una o due volte alla settimana è sufficiente per mantenere la tua cute in salute.
Hey, se il tuo cuoio capelluto ti sta mandando dei segnali... non ignorarli! Coccolalo e vedrai che i tuoi capelli ti ringrazieranno!
Visita la home per rimanere sempre aggiornata su novità e promozioni.