Da noi, a voi
Poter garantire un prodotto 100% Made in Italy non ci basta: abbiamo scelto anche di lavorare con una filiera corta.
Ma cosa vuol dire filiera corta? Se volessimo dare una definizione precisa, potremmo dire che si tratta di una filiera produttiva che conta al suo interno un numero circoscritto di passaggi produttivi, e che valorizza il prodotto grazie all’approccio “dal produttore al consumatore”; inoltre crediamo che la produzione, la trasformazione, la distribuzione e la commercializzazione dei prodotti abbia un fortissimo impatto ambientale ed è per questo che vogliamo accorciare la distanza tra produttore, noi, e consumatore, voi, il più possibile.
Cosa fa Elgon? Ci occupiamo in prima persona del viaggio di ogni nostro prodotto, dall'idea, alla formulazione, alla produzione, al confezionamento e infine la spedizione. Produrre in Italia ed evitare intermediari, ci permette di fornire la migliore qualità e la più ampia scelta di prodotti per permettere ad ogni nostro cliente di esprimere la sua unicità. Infine, la filiera corta permette di avere una maggiore trasparenza e tracciabilità, strumenti importantissimi per raggiungere nuovi livelli di sostenibilità e responsabilità ambientale: il nostro impianto produttivo dispone già di pannelli solari, ma non vogliamo fermarci qui e saremo pronti per altre sfide future.
Per noi il “Made in Italy” è una filosofia, la trasposizione della nostra fantasia creativa, che si traduce in innovazione, ricerca costante e garanzia di una qualità eccellente. I nostri prodotti sono il nostro biglietto da visita nei mercati nazionali ed internazionali e siamo fieri di vedere riconosciuti i nostri sforzi attraverso la vostra fiducia continua.