Capelli fini o sottili? Ecco come prendertene cura!
Sfatiamo un mito: capelli fini e sottili non sono -sempre- sinonimi
Ti capiamo: è molto facile fare confusione tra capelli fini e capelli sottili poiché spesso sono utilizzati come sinonimi ma non lo sono! Quindi capire quando utilizzare un termine piuttosto che l'altro per definire la nostra chioma, ci aiuterà a creare la giusta routine haircare per prendersene cura.
I capelli fini si riferiscono al diametro del fusto del nostro capello, che in questo caso ha un diametro più ridotto: i capelli appariranno più leggeri e avranno bisogno di haircare e tagli specifici per essere valorizzati. Trattandosi del nostro patrimonio genetico, non possiamo fare nulla per modificarne la struttura, ma qualche accorgimento sarà più che sufficiente. Dont' worry! 😉
Se hai i capelli sottili significa che la densità dei capelli è inferiore rispetto a chi ha i capelli più spessi, ci riferiamo quindi alla quantità dei capelli e non alla qualità. La necessità sarà quella di rendere la chioma più folta per riempire e dare corpo.
Durante il corso del tempo per fattori endogeni ed esogeni, i capelli possono cambiare, assottigliandosi o diradandosi. Stress, invecchiamento e variazioni ormonali possono influenzare la struttura dei capelli, restringendone il diametro del fusto e quindi rendendoli più sottili. L'assottigliamento può essere temporaneo e stagionale ed essere dovuto a trattamenti aggressivi come le decolorazioni, che indeboliscono il capello, portando un diradamento dello stesso.
Come abbiamo già detto, non è possibile modificare lo spessore dei capelli, ma possiamo trattare la nostra chioma affinché sembri più densa e voluminosa, proprio per questo ti consigliamo YES HYDRA, che renderà i tuoi capelli voluminosi e morbidi come nuvole. Per fissare il tuo look, 50 Finish Spray Flex Hold è perfetta per dire addio a capelli piatti e senza volume: si tratta di una lacca senza gas a tenuta flessibile che si elimina con un colpo di spazzola, è perfetta se vuoi dare volume alla tua chioma in modo naturale. Se hai i capelli sottili, ti consigliamo la linea YES DAILY, molto delicata che non andrà ad appesantire i capelli ma anzi li detergerà in modo efficace senza aggredirli. Per renderli più densi e allo stesso tempo voluminosi, ti consigliamo 67 Hair Lift: una polverina magica volumizzante da applicare sulle radici che darà in men che non si dica volume ai tuoi capelli.
E tu, conoscevi la differenza tra capelli sottili e capelli fini?
Se ti sono piaciuti i nostri consigli, non dimenticare di dare un'occhiata alla home del nostro sito per scoprire novità e promozioni.