Capelli colorati e come curarli al meglio
Il tuo parrucchiere di fiducia ha azzeccato il colore che rispecchia appieno la tua personalità e non sei assolutamente pronta a rinunciarci?! Ecco perché è di vitale importanza prendersi cura del colore e dei tuoi capelli! Vedrai, non è difficile, bastano i prodotti giusti ;)
Lavare ed idratare i capelli trattati e colorati nel modo corretto è fondamentale per evitare che inaridiscano e perdano lucentezza. Scegli prodotti specifici per capelli trattati! Elgon ha creato ben due linee di detergenza per i capelli colorati, perché si sa, non tutte le chiome sono uguali.
Per chi ha i capelli fini, esiste Colorcare Delicate, una linea perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di un’idratazione leggera e delicata. Sia shampoo che conditioner contengono aloe vera e vitamina B, un vero e proprio toccasana per i capelli, che diventeranno super facili da pettinare.
La seconda linea, invece è adatta a chi ha capelli grossi ma molto secchi oppure danneggiati e che hanno bisogno di una vera e propria “rianimazione”, da qui il nome Colorcare Re-Animation. Lo shampoo e la maschera lasceranno i capelli davvero setosi e lucenti. La maschera aiuterà a ricostruire i ponti disolfuro danneggiati durante i trattamenti chimici; infatti i capelli sono costituiti per gran parte da catene proteiche di cheratina, tenute insieme appunto dai ponti disolfuro ;)
La routine per prenderti cura della tua chioma è molto semplice: applica lo shampoo massaggiando bene la cute e successivamente applica la maschera sulle lunghezze e lasciala agire per qualche minuto in modo che riesca a penetrare in profondità.